3 belle escursioni invernali vicino a Valdaora
Neve, sole, silenzio
Le escursioni invernali nella soleggiata Val Pusteria regalano esperienze indimenticabili: la neve scricchiola sotto gli scarponi e tutto brilla in un candido splendore.
Durante le escursioni invernali nei dintorni dell’Hotel Christoph potrete immergervi in un mondo di tranquillità e magia. L’aria frizzante e cristallina, il cielo azzurro e la vista su Plan de Corones, la montagna locale ricoperta di neve, creano un’atmosfera davvero unica.
Escursione invernale a Casola
Partite direttamente a piedi dal nostro hotel per questa passeggiata che si snoda attraverso l’idilliaco paesaggio di Casola, una frazione di Valdaora. Il sentiero di circa 1 km non presenta dislivelli significativi e si percorre in circa 20 minuti. Inoltre, dall’Hotel Christoph non potete sbagliare, perché la bellezza della natura invernale qui ci circonda da ogni lato. Rivolgetevi alla nostra reception per ricevere consigli specifici oppure, semplicemente, avventuratevi a piedi nella natura.
Sentiero dei mulini
Questo semplice sentiero è ideale come prima escursione della vacanza, per una piacevole passeggiata o da percorrere con i bambini. Il tempo di percorrenza è di soli 15-20 minuti, ma l’itinerario conduce attraverso un paesaggio idilliaco. Uno dei punti più interessanti dell’escursione è visibile già dal punto di partenza: la pittoresca segheria Lipper, un’antica segheria veneziana del XIX secolo. Vi consigliamo di fermarvi ad ammirare anche la vecchia fucina.
Malga Moarhof
Se, invece, siete alla ricerca di un’escursione un po’ più impegnativa, ecco a voi la nostra proposta: un sentiero di 3,5 chilometri da percorrere in circa due ore e che regala fantastici panorami invernali! Questo tour di media difficoltà presenta un dislivello di circa 240 metri e inizia nella piccola località “Gelenke” sopra Molini, raggiungibile in circa 40 minuti d’auto dall’Hotel Christoph. Dal parcheggio, percorrete dapprima il sentiero attraverso la Kaltwassertal e poi continuate seguendo il segnavia del Sentiero della Marmotta. La Moarhofalm è aperta anche in inverno e si presta perfettamente per una sosta e uno spuntino. Il nostro consiglio: noleggiate le slitte della malga alpina e godetevi il tragitto di ritorno sfrecciando verso valle!

Non volete perdervi le ultime novità? Iscrivetevi alla nostra newsletter.