Escursioni invernali
Scoprite il candido paesaggio invernale
Lontano dagli impianti, le piste da fondo e slittino e gli incantevoli itinerari escursionistici sono l’ideale per esplorare il paesaggio invernale.
Amate le attività all’aria aperta? Oltre ai classici sport invernali come lo sci, lo sci di fondo e lo slittino, l’inverno in Alto Adige vi offre anche delle interessanti alternative: scoprite paesaggi incantevoli con le escursioni invernali in Val Pusteria. I numerosi sentieri invernali ben segnati vi condurranno attraverso la valle e in quota, tra romantiche foreste innevate, attorno a laghi alpini ghiacciati e verso meravigliosi punti panoramici. I dintorni di Dobbiaco, nella regione 3 Cime Dolomiti, offrono fantastiche opportunità per intraprendere delle belle escursioni invernali in Val Pusteria. Quest’area è facilmente raggiungibile in circa 20 minuti di auto dal nostro hotel a Valdaora.
Vi consigliamo alcune delle più belle escursioni invernali della zona.
A valle
- Passeggiata circolare Gustav Mahler: un sentiero circolare nei dintorni di Dobbiaco che conduce alla scoperta dei luoghi in cui Gustav Mahler ha composto alcune delle sue opere.
- Itinerario culturale: le protagoniste di questo itinerario tematico circolare sono le meravigliose chiese e le piccole cappelle nei dintorni di Dobbiaco.
- Lago di Dobbiaco: il candore della neve, l’acqua scintillante e gli alberi innevati: scoprite questo luogo da cartolina! Per prolungare l’escursione è possibile partire direttamente a piedi dal paese.
- Escursione circolare “Grieswaldile”: una passeggiata perfetta per le famiglie, non troppo lunga e con un bel parco giochi alla fine del percorso.
In quota
- Sentiero panoramico Franadega: dopo 350 metri di dislivello potrete ammirare un incantevole panorama sulla località di Dobbiaco. È possibile scegliere un sentiero alternativo per il ritorno, che permette di percorrere l’escursione in modo circolare.
- Monte Rota: questo sentiero panoramico conduce in quota sopra Dobbiaco e offre una meravigliosa vista sulle Dolomiti.
- Carbonin-Prato Piazza: quest’escursione di media difficoltà conduce lungo una strada forestale ricca di curve fino a un suggestivo altopiano da cui si possono ammirare le Dolomiti bellunesi e di Braies.
Non volete perdervi le ultime novità? Iscrivetevi alla nostra newsletter.