La stagione della mountain bike è iniziata
Adrenalina. Palpitazioni. Un grande senso di libertà.
Sentite il vento sul viso mentre pedalate? Percepite l’impatto delle ruote sul terreno? E la grande sensazione di libertà della prima partenza in bici dopo la pausa invernale?
Indossate il vostro outfit da MTB preferito e allacciate bene il casco. Salite in sella, afferrate saldamente il manubrio e posizionate i piedi sui pedali. Una bella spinta e... si parte!
Consiglio 1
Per iniziare la stagione della mountain bike, suggeriamo sempre ai nostri ospiti il tour panoramico del Lago di Braies. Attenzione però: quest’itinerario è un must, ma calcolate una distanza di 50 chilometri tra andata e ritorno! Il percorso inizia direttamente all’Hotel Christoph e nella prima parte segue, in salita costante, il corso del fiume Rienza verso Bagni di Pervalle e il Passo Furcia. Dopo una breve discesa, il percorso sale ripidamente fino al Kreuzjoch, nel cuore di un maestoso paesaggio alpino, con pendenze in parte a due cifre. Arrivati in cima si scende nuovamente fino a raggiungere lo splendido Lago di Braies, uno dei paesaggi forse più fotografati delle intere Dolomiti. Una tranquilla passeggiata intorno al lago vi aiuterà a distendere i muscoli dopo la pedalata. Per il ritorno, vi consigliamo la pista ciclabile della Val Pusteria.
Consiglio 2
All’interno del Bike Park Plan de Corones vi attendono 18 fantastici trail di diversi livelli di difficoltà. I percorsi si snodano attraverso i boschi alpini e offrono viste spettacolari sulle cime dolomitiche circostanti. Vi segnaliamo in particolare i flow trails, che assicurano il massimo divertimento con le loro curve dolci e gli ostacoli naturali. Potete salire comodamente in quota grazie ai moderni impianti di risalita. Il nostro consiglio: il percorso Gassl Trail che termina proprio di fronte all’hotel: più comodo di così non si può!
La vicina cabinovia Olang 1+2 è operativa a partire dal 21 giugno ma, se proprio non vedete l’ora di avventurarvi in bici a Plan de Corones, dal 17 maggio potete utilizzare l’impianto Kronplatz 2000 – Riscone, a soli 20 minuti di auto dal nostro hotel. In bicicletta è possibile raggiungere la stazione a valle in circa un’ora. Non vi resta che montare in sella e partire!

Non volete perdervi le ultime novità? Iscrivetevi alla nostra newsletter.