Aria fresca di montagna, calore avvolgente
Consiglio wellness: la sauna dell’hotel
Novembre freddo? Lasciatevi avvolgere dal calore delle nostre tre saune.
Quando fuori il clima è freddo e piovoso, non c’è niente di più bello che riscaldarsi davanti a una stufa a legna, sorseggiando un Hugo caldo, oppure... in che altro modo? All’Hotel Christoph la risposta è semplice: nelle nostre tre saune! Di seguito trovate cinque consigli per rilassarvi al meglio nel calore avvolgente della nostra area wellness.
1. Riscaldamento: prima di entrare in sauna riscaldatevi con una doccia calda o un po’ di esercizio fisico per aumentare la temperatura corporea. In questo modo stimolerete la circolazione sanguigna e il corpo potrà prepararsi meglio alle temperature elevate delle cabine. Il nostro consiglio: prima della sauna riscaldatevi con una passeggiata in montagna nei dintorni di Valdaora.
2. Aumentare gradualmente: iniziate con una temperatura moderata, ad esempio nella nostra sauna alle erbe di montagna. La durata ideale di una sessione è di circa 10-15 minuti. Dopo una pausa di circa 20 minuti sarete pronti per temperature più elevate, come quelle della sauna finlandese.
3. Respirare correttamente: durante una sessione di sauna è importante respirare tranquillamente per non affaticare la circolazione. Provate a fare dei respiri calmi, lenti e profondi e terminate la sessione se la respirazione inizia a diventare più faticosa.
4. Rinfrescarsi dopo la sauna: al termine di una sessione, si consiglia di rinfrescarsi per stimolare la circolazione sanguigna e chiudere i pori della pelle. Una doccia a temperature alternate o un tuffo in una piscina d’acqua fredda sono due tecniche ideali per abbassare la temperatura corporea.
5. Bere a sufficienza: il calore della sauna consente al corpo di espellere liquidi attraverso una benefica sudorazione. Perciò prima e dopo ogni sessione di sauna è importante reidratarsi bevendo acqua o una tisana non zuccherata.
All’Hotel Christoph abbiamo la sauna giusta per tutti i gusti: scegliete tra il calore della sauna finlandese, il bagno turco e le temperature più moderate della sauna alle erbe alpine.
Non volete perdervi le ultime novità? Iscrivetevi alla nostra newsletter.