Tutto per gli appassionati di ciclismo
Le vostre vacanze in bicicletta in Val Pusteria
Il nostro hotel si trova a pochi passi dalla ciclabile della Val Pusteria e dalla cabinovia per il Bike Park Plan de Corones. Meglio di così non si può!
Con le sue piste ciclabili che attraversano splendidi paesaggi e gli impegnativi tracciati per mountain bike, in estate la Val Pusteria si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli appassionati di ciclismo. Il grande vantaggio: tutto è facilmente accessibile dal nostro Hotel Christoph, il punto di partenza ideale per tour ed escursioni durante le vostre vacanze in bici in Trentino Alto Adige.
Escursioni in bici
Sapevate che la ciclabile della Val Pusteria passa a soli 500 metri dal nostro hotel? Questa pista offre la possibilità di percorrere bellissimi tour panoramici in entrambe le direzioni, sia verso Brunico e San Candido sia verso Fortezza in Valle Isarco. Tutti gli itinerari regalano viste e panorami mozzafiato e sono l’ideale per una piacevole escursione. Due consigli extra per voi:
- Natur pur: un tour per MTB o e-bike che da Valdaora conduce attraverso gli spettacolari paesaggi delle Dolomiti fino al famoso Lago di Braies;
- tour circolare: agli appassionati di e-bike consigliamo l’itinerario circolare da Riscone verso Plan de Corones, Valdaora di Mezzo e Brunico, che combina perfettamente le esigenze di una sfida sportiva e di divertimento nella natura.
Mountain bike
Con 18 tracciati immersi in un meraviglioso paesaggio di foreste e montagne, il Bike Park Plan de Corones regala forti emozioni a tutti gli appassionati di ciclismo. Vi suggeriamo di iniziare la vostra vacanza con i percorsi più semplici, che vi permetteranno di apprezzare gli splendidi panorami, per poi affrontare le discese più impegnative dei tracciati per downhill. L’aspetto più comodo: l’Hotel Christoph si trova a pochi passi dagli impianti di risalita che vi condurranno in quota in tempi brevissimi. Inoltre, il sentiero Gassl termina proprio davanti al nostro hotel!
- Consiglio per il vostro primo giorno di vacanza: prendete la cabinovia Olang 1+2 per Plan de Corones. Una volta arrivati in vetta, scendete in bici fino a San Vigilio e Pederü, poi proseguite verso Senes in direzione Cortina d’Ampezzo. Arrivati al Passo di Cimabanche potrete godervi una lunga discesa che vi condurrà di ritorno a Valdaora. Il modo perfetto per iniziare la vostra vacanza ciclistica!
- Una scarica di adrenalina sull’Herrnsteig: Il tracciato di downhill Herrnsteig a Plan de Corones è perfetto per tutti coloro che sono in cerca di una sfida da brividi.
Rivolgetevi alla nostra reception, saremo lieti di condividere con voi altri suggerimenti e consigli personalizzati. A presto!
Non volete perdervi le ultime novità? Iscrivetevi alla nostra newsletter.